Chi siamo

delle persone al lavoro durante una realizzazione in vetro color giallo a forma di campana per un lampadario

Dal 1990 una vera passione nella lavorazione del vetro a Murano - Venezia

A Venezia in Riva Longa, 23, patria delle lavorazioni in vetro, la Vetreria di Tiozzo Sergio produce vetrerie artistiche, con oggettistica per l'arredamento in vetro soffiato, oltre a bigiotteria e vetrate. Dal 1990 impiega tutta la propria passione nella lavorazione del vetro per creare oggetti di pregio con uno dei più antichi processi di lavorazione del vetro. 
Claudio Tiozzo è un rinomato artista di respiro nazionale e internazionale che realizza oggetti di pregio con uno dei più antichi processi di lavorazione del vetro. Ha partecipato a numerose mostre ed eventi, sia nazionali che internazionali, introducendo una vena di sperimentazione nuova nell’ambito delle lavorazioni del vetro. Un vero maestro vetraio che ha collaborato anche con famosi designer e architetti italiani e stranieri, realizzando in vetro e dando vita alle loro creazioni su disegno.

L’arte della lavorazione del vetro 

Le murrine devono la propria originalità e la propria bellezza a un procedimento di lavorazione assai complesso, che viene eseguito solo da mani attente e sapienti. Una tecnica che richiede molte ore di lavoro e che è eseguita fondendo un certo numero di sezioni affiancate di canne vitree monocrome o multicolori. I prodotti realizzati sono unici, per la loro qualità e per la bellezza degli stessi, delle vere opere d’arte che vengono apprezzate a livello internazionale.

Gli altri prodotti in vetro

L'azienda Tiozzo non è solo produzione di articoli "Murrina", ma realizza anche un’ampia gamma di vasi, pannelli di vetro, piatti, specchi, lampade, perline, vari gioielli e molti altri oggetti tutti realizzati in vetro "murrino".

Per scoprire le creazioni Murrina realizzate da Claudio Tiozzo vi aspettiamo a Murano - Venezia in Riva Longa, 23

Share by: